“Scusate, ma la mamma sono io!”

Quando nasce un bambino nasce anche una mamma. C’è bisogno di tempo e un po’ di allenamento per imparare ad interpretare i bisogni del proprio bambino, ma le mamme hanno tutte le carte in regola per riuscire egregiamente nell’impresa.
Capita spesso, però, che a mettere i bastoni tra le ruote arrivino i consigli non richiesti, le osservazioni o addirittura le critiche di parenti, amici, conoscenti e sconosciuti, che non esitano ad esprimere la propria opinione sulle scelte della mamma.
Ogni aspetto dell’accudimento del bebè viene esaminato e sottoposto a giudizio.

Sì, perchè quando c’è di mezzo una neomamma ecco che tutti, ma proprio tutti, si sentono autorizzati a dire la loro. Ebbene, questo libro è uno strumento prezioso per affrontare/risolvere/mettere a tacere consigli e giudizi e indirizzare le energie di quanti circondano future e neomadri verso attività decisamente più utili…come l’aiuto pratico e l’incoraggiamento.

Un manuale di autodifesa per ricordare a tutti che la mamma è la vera esperta del suo bambino e ha le competenze necessarie per prendersene cura e renderlo felice.
Con tante informazioni per prepararsi alla nascita, allattare e accudire serenamente il proprio piccino, di giorno e di notte.

(Giorgia Cozza)

Lascia un commento